Go to Top

Controllo avanzamento produzione

Il Controllo Avanzamento Produzione (CAP) è il controllo di tutte le attività produttive durante le loro fasi e la segnalazione dello stato di avanzamento. Le informazioni sono la documentazione di reparto (cicli di lavorazione, distinta base…) e gli strumenti sono le dichiarazioni delle attività eseguite in reparto.

L’adozione di una applicazione informatica per il controllo avanzamento produzione ha il vantaggio di snellire l’operatività e di renderla più precisa e facilmente fruibile.

PrimaBase snc ha sviluppato l’applicazione SPV_CheckAdvance che assolve queste funzioni principali:

  1. Auto-configurazione delle stazioni di controllo in funzione del codice stazione e dell’operatore che si dichiara sulla stazione. Significa che a parità di applicazione assolve compiti diversi in funzione dei parametri codice stazione e codice operatore.
  2. Accesso ai dati dell’ERP aziendale per ricavare i dati del piano di carico. Possiamo fare accesso diretto in lettura/scrittura o importare i dati in un database di produzione.
  3. Filtri vari sui dati consultabili dall’operatore (per lista di spedizione, lista di carico, ordine, consegna).
  4. Dichiarazioni fatte con l’uso di lettori di codice a barre.
  5. Personalizzazione dei colori per un riconoscimento facile ed immediato dello stato dei colli.
  6. Consultazione del dettaglio di colli complessi (scatola ferramenta, confezioni di elementi di varia natura).
  7. Accorpamento di n colli in un unico collo.
  8. Reportistica di riepilogo e dettaglio, personalizzabile su richiesta del cliente. Previsto anche l’invio di questa documentazione a degli uffici designati a mezzo e.mail, in concomitanza, ad esempio, alla chiusura di un carico in procinto di essere spedito.
  9. Collegamento diretto a macchinari mediante utilizzo di digital input.


SPV_CheckAdvance_1150x749