Soluzioni

Sviluppo supervisori ed applicazioni per pc

Sviluppiamo applicazioni per la supervisione di impianti produttivi, ad esempio linee di assemblaggio componenti, imballaggio, stoccaggio a magazzino, anche con la presenza di navette e/o traslo, movimentazione tappeti e rulliere. Oltre alla supervisione abbiamo lavorato su progetti di altra natura, legati comunque alla produzione industriale. Uno di questi è AppWork-Supervisor, uno strumento in grado di generare part-program per le macchine operatrici. AppWork-Supervisor si interfaccia con il sistema gestionale del cliente per leggere i dati dei carichi/commesse ed in base a delle regole logiche elabora i dati macchina (ad esempio per una foratrice) per la lavorazione.

Software per movimentazione

Programmiamo PLC per gestire singole macchine operatrici, per la movimentazione di impianti, assi controllati. Il software può essere indipendente oppure interfacciato con un supervisore su pc.

Antropomorfi

Tramite l’utilizzo principalmente di robot della Kuka e della Motoman, sviluppiamo applicazioni riguardanti la palettizzazione, la gestione dei movimenti, il picking con robot fissi o robot mobili su navette, l’inserimento di accessori e di colla su fori/canali di semilavorati e la graffatura dei mobili. Inoltre, abbiamo gestito foratrici personalizzate, l’assemblaggio di accessori (ad esempio ferramenta per scocche, cassetti e cestoni).

Consulenze

Aiutiamo il cliente nella scelta degli strumenti informatici più adatti in ambito ufficio e produttivo. Conosciamo i maggiori software ERP, configuratori grafici e MES in commercio, nonché le aziende che li hanno sviluppati. Coordiniamo l’integrazione di queste applicazioni. Diamo consulenze nella scelta dei macchinari nuovi ed usati, nella disposizione ottimale degli stessi. Usiamo strumenti di lavoro all’avanguardia, Autocad per il disegno dei lay-out, 3DS Max per la modellazione, rendering e animazione 3D.