Go to Top

Automazione fustellatrice

La fustellatrice di cartoni serve per tagliare in automatico e senza interruzioni dei cartoni grezzi.

Il mercato delle fustellatrici di cartoni offre un’ampia scelta di macchine con standard di qualità molto alti.

Questa tipologia di macchina, come altre del resto, spesso non viene INTEGRATA nel processo informativo dell’azienda. La conseguenza è che l’operatore non è in grado di far lavorare la fustellatrice in modo continuo perché i dati della produzione giornaliera non sono importati nel sistema di controllo della macchina stessa ma sono selezionati/inputati dall’operatore sulla base di informazioni spesso cartacee.

AutoBox_1000x664

AutoBox è una applicazione che dato un carico (insieme di ordini da produrre in un dato giorno) estrae le informazioni utili per la fustellatrice e li elabora per ottenere in output dei dati che possono essere esportati verso il software di controllo della fustellatrice (vedi figura 1). Naturalmente questo processo richiede:

  • Interfacciamento fra il gestionale aziendale ed AutoBox.
  • Interfacciamento fra AutoBox ed il software di controllo della fustellatrice. Solitamente le maggiori case produttrici hanno già definito uno standard di importazione.
  • Definizione di alcune regole sul calcolo delle dimensioni della scatole finite.

Autobox è una applicazione aperta, modulare sulla quale possono essere fatte delle personalizzazioni. Ad esempio recentemente abbiamo aggiunto la possibilità di definire un magazzino delle scatole finite. Autobox confronta i fabbisogni del carico elaborato con le disponibilità di magazzino ed evidenzia le scatole reperibili dal magazzino del finito.